Note sull’ Autrice

IMG_0869

Nata a FILIANO (PZ), Maria Pace risiede a TORINO, dove svolge attività di Ricerca e Studio di Antiche Etnie, Egitto, Grecia e Roma in particolare.

E’ Presidente della ”Associazione Culturale Anubi”, la quale si propone la divulgazione e la conoscenza di antiche culture, (con particolare attenzione al mondo giovanile), attraverso conferenze e dibattiti presso Scuole ed Istituti, visite guidate a Mostre e Musei.

Nell’ambito di progetti di incontri e scambi culturali sul territorio, Maria Pace è spesso invitata come esperta da altre Associazioni  o per apparizioni televisive.

E’ autrice di numerosi testi di narrativa storica e ambientale corredati di schede per la ricerca e l’approfondimento, utili ad un’attività didattica interattiva con altre materie.

Di seguito alcuni titoli:

 

–  “QUI RAMSETE,PASSO E CHIUDO” (giunto alla IV° edizione)

Romanzo storico ed etnografico in chiave fantasy.

Due epoche a confronto: l’Antico Egitto e il mondo moderno, attraverso la teoria spazio-tempo e la moderna tecnologia.

– “IL BRACCIALE EGIZIO”

Seguito de “Qui Ramsete, passo e chiudo

 

 

– “IL GUARDIANO DELLA SOGLIA” (giunto alla terza edizione)

– “Il SiGILLO DEL FARAONE” (due edizioni e seguito del primo)

Antico Egitto – Regno del faraone MeremPtha, figlio di Ramseth II.

Un viaggio nel passato alla scoperta dei riti e dei miti che resero famoso questo popolo affascinante, fermamente convinto del potere dei sacerdoti di

dar vita alla materia inerte

 

 

 

– SOLDATO DI VENTURA

Siamo nell’Italia della metà del ‘400, secolo di violenze e congiure, battaglie pubbliche e private, ma anche un rifiorire di scoperte e invenzioni

 

– “L’ETà PERDUTA” (giunto alla terza edizione)

Romanzo storico di carattere ambientale: il rapporto uomo-ambiente dalla Preistoria ad oggi. L’homo sapiens sapiens a confronto con l’Homo tecnologicus

 

– UN MONDO IN VENDITA

– “S.O.S  PIANETA TERRA

Quasi una spy-story, questo romanzo, ed un lodevole tentativo di indurre il lettore a riflettere sulle problematiche del nostro Pianeta,  quali la droga, la deforestazione, la corsa agli armamenti e la conseguente progressiva distruzione dell’equilibrio ecologico.

 

 

Altre pubblicazioni, di carattere non didattico, ma rivolte a qualsiasi pubblico:

 

–        A G A R

–        LA DECIMA LEGIONE

–        IL PATTO

–        IL RAIS DEI KINDA

–        DJOSER e LO SCETTRO DI ANUBI (volume primo)

Annunci